giovedì 17 novembre 2011

Torino, scontri autonomi-polizia


Torino, scontri autonomi-polizia: feriti tra gli agenti

Il corteo cercava di 'sfondare' verso la sede di Bankitalia


      TMNEWS
Roma, 17 nov. (TMNews) - Anche a Torino cariche della polizia durante il corteo di Cub (Confederazione Unitaria di Base), Cobas e componenti studentesche ed autonome organizzato nell'ambito della giornata nazionale di mobilitazione contro il governo e la crisi economica.

La manifestazione con qualche centinaio di partecipanti questa mattina è partita da Piazza Arbarello, percorrendo il centro cittadino. Secondo quanto riferisce la Questura, la testa del corteo, giunta in piazza Solferino, composta in maggior parte da autonomi, ha tentato per tre volte di sfondare i cordoni di polizia a protezione delle vie Arcivescovado, Santa Teresa e S. Tommaso, in direzione delle sedi della Banca d'Italia e di Equitalia, lanciando uova, petardi e oggetti contundenti contro le forze dell'ordine. I tre tentativi sono stati respinti con tre cariche di alleggerimento. La Questura parla di "primi feriti fra le forze di polizia".

Il corteo di alcune migliaia di studenti, partito contestualmente dal centro cittadino, procede su un percorso diverso (direzione Porta Palazzo) e al momento non ha invece comportato turbative per l'ordine pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento