sabato 25 gennaio 2014

Alllam: "Ho denunciato lo Stato per tasse e banche"“

Magdi Cristiano Alllam arriva sotto le Torri: "Ho denunciato lo Stato per tasse e banche"

"Salviamo gli italiani", è la proposta che Magdi Cristiano Allam, europarlamentare e capolista di Fratelli d'Italia alle Elezioni Europee nel Nord-Est, presenterà a Bologna, sabato 25 gennaio: 'Un esposto e raccolta fime'
Redazione24 Gennaio 2014
Prime battute della campagna elettorale per le Europee che si svolgeranno a maggio.
“Salviamo gli italiani”, è la proposta che Magdi Cristiano Allam, europarlamentare e capolista di Fratelli d’Italia alle Elezioni Europee nel Nord-Est, presenterà a Bologna, sabato 25 gennaio, alle ore 15, presso la Sala del Baraccano, in via S. Stefano 119.
"In un momento tragico per gli italiani, in cui ogni giorno muoiono delle imprese, vengono devastate le famiglie, imprenditori e lavoratori vengono istigati al suicidio e i giovani hanno perso la speranza" si legge nella nota "Allam ha preso l’iniziativa di denunciare sia lo Stato per le conseguenze dell’imposizione del più alto livello di tassazione al mondo, oltre l’80% tra tasse dirette e indirette, sia le banche per le conseguenze della pratica di un tasso d’interesse usuraio legalizzato che arriva al 6000%, considerando che il denaro viene prestato dalla Banca Centrale Europea al tasso dello 0,25% e le banche commerciali accordano il credito a un interesse anche oltre il 15%".
MANIFESTAZIONE A ROMA. La denuncia, sotto forma di esposto da presentare alla Procura della Repubblica in tutt’Italia "sarà supportata dalle firme dei cittadini da raccogliere a partire da metà febbraio. Questa mobilitazione popolare sfocerà in una grande manifestazione in programma a Roma sabato 10 maggio con due parole d’ordine: “Disobbedienza civile”, così come la concepirono Gandhi e Martin Luther King, e “No Euro”.
L’impegno primario di Allam nel corso della campagna elettorale, che si concluderà con il voto di domenica 25 maggio "sarà il riscatto della nostra sovranità monetaria, legislativa, giudiziaria e nazionale sia per assicurare il diritto inalienabile degli italiani alla vita, alla dignità e alla libertà, sia per promuovere un’autentica riforma dell’Italia libera, sovrana e autonomista".
MAGDI CRISTIANO ALLAM. Nasce a Il Cairo nel 1952, studia presso il collegio cattolico delle suore comboniane e poi dai salesiani. A vent'anni ottiene una borsa di studio indetta dal governo italiano e si trasferisce nel nostro paese, dove si laurea in sociologia. Ha tre figli, due da un'unione precedente, e uno da sua moglie, Valentina Colombo, traduttrice di opere dall'arabo.
Annuncio promozionale
Una lunga carriera giornalistica e il 22 marzo 2008, durante la veglia pasquale, formalizza la sua conversione al cattolicesimo ricevendo da Benedetto XVI a San Pietro il battesimo, cresima e eucaristia. Padrino, Maurizio Lupi, allora deputato di Forza Italia. Nel 2009 diventa parlamentare europeo ed è attualmente iscritto al gruppo euroscettico "Europa della Libertà e della Democrazia", assieme ad altri europarlamentari italiani della Lega Nord.

Nessun commento:

Posta un commento