venerdì 16 maggio 2014

Tofalo M5S denuncia gli intoccabili di Equitalia

Draghi e il mistero dei derivati scomparsi

Intervista a Saba su Teleblù a "L'altra campana"

http://www.teleblu.tv/puntate/laltra-campana-marco-saba/

SCANDALO UBI-BAZOLI: BANKITALIA COMPLICE

SCANDALO UBI-BAZOLI: BANKITALIA COMPLICE,DEVE ESSERE INCRIMINATA PER AVER FAVORITO LA CRIMINALITA' BANCARIA.
di Elio Lannutti, ADUSBEF

Ci risiamo, con le indagini su UBI Banca (quarta banca del paese) viene messo sotto accusa il sistema della finanza bianca, arzilli vecchietti e sistema bancario si ritrovano uniti da un medesimo destino. Viene messo in discussione il cosiddetto capitalismo di relazione e familiare sul quale si è sempre fondato questo sistema paese.
La Banca d'Italia subito mette le mani avanti, si costituisce ancora una volta, come sempre, parte offesa, con la solita motivazione: ostacolo alla vigilanza.
La storia si ripete, è già successo con altri scandali di questo paese, solo per ricordare alcuni, Banca Popolare di Lodi, Bipop-Carire, Banca Antonveneta, MontePaschi, nell'ultimo anno, quasi l'intero sistema bancario di questo paese è stato scosso da scandali di vario genere. E' stato messo in discussione il sistema della governance delle banche, quello del credito, delle carenze organizzative e dei sistemi dei controlli.
L'Autorità di vigilanza ovvero la Banca d'Italia rimane l'unico baluardo e garanzia a tale deriva. Siamo sicuri, davvero convinti che non ci siano gravi omissioni e/o responsabilità da parte dell'Autorithy che deve garantire la stabilità del sistema ed assicurare la trasparenza.
Nel caso Bipop-Carire nessuno si era accorto di nulla, con Antonveneta, c'erano accordi segreti e baci in fronte, con Montepaschi nessuno sapeva dell'acquisto del pacco antonveneta, saccomanni e tarantola come le tre scimmiette, non c'erano e se c'erano dormivano, i senesi sono stati talmente furbi da fregare il fior fiore di Bankitalia, a loro insaputa.