lunedì 16 giugno 2014

AL BANCÀIDA illustrata da Cesare Padovani (video)

Se crollano euro e dollaro, ci salverà lo YUAN

Geopolitica monetaria: quale futuro per lo yuan ?

13/06/2014 Massimiliano Porto Geoeconomia 0 commentI
Geopolitica monetaria: quale futuro per lo yuan?
La comparsa di nuovi protagonisti nell’arena internazionale ha contribuito al passaggio da un mondo unipolare ad uno multipolare, dove le decisioni, per quanto difficile, vengono discusse di concerto nei vari fora senza che un solo Stato possa prenderle e imporle unilateralmente al resto della comunità internazionale. Tuttavia, ad un aumento del numero di importanti attori politici ed economici non è corrisposto, a ben vedere, un moltiplicarsi di valute con un rilevante peso specifico, rimanendo infatti le valute delle economie emergenti ancora deboli. Anche in questo campo però vi è un importante cambiamento in atto con l’ascesa dello yuan. Il governo cinese sembra determinato a rendere la propria valuta un’importante protagonista dell’economia globale e per questo sta adottando misure progressive per la sua internazionalizzazione.

Reggio Emilia: arresti all’Agenzia delle Entrate

Reggio Emilia: accertamenti fiscali pilotati, arresti all’Agenzia delle Entrate


REGGIO EMILIA – Accertamenti fiscali pilotati dopo il pagamento di tangenti: per questo motivo a Reggio Emilia sono stati arrestati funzionari dell’Agenzia delle Entrate e perquisizioni sono state disposte dai carabinieri.

I militari hanno agito nell’ambito dell’operazione “Nottingham”, i funzionari dell’Agenzia delle Entrate sono coinvolti nell’indagine che ha portato alla luce un giro d’affari su accertamenti fiscali pilotati grazie al pagamento di tangenti.